Utilizzo e condizioni del servizio R.S.S Remote System Support
Concedo il mio consenso e accetto quanto segue:
Riconosco e accetto che, scaricando e/o eseguendo i software di assistenza remota presenti nel sito di assistenza della R.P. Outsourcing di Renzo Piccin (abbreviata d’ora in poi con RP) concedo alla stessa il controllo e l'accesso remoto al mio computer o al server ai tecnici che la assistono. Acconsento altresì che RP utilizzi tale accesso e controllo per una o più sessioni (ciascuna definita "Sessione") allo scopo di valutare e gestire al meglio l’assistenza/supporto. L’assistenza remota Remote Service Support è gestibile in due modi: un accesso remoto su chiamata da parte del cliente su pc/server presidiato oppure tramite un software agent client installato presso il pc/server da gestire anche in modo non presidiato dai tecnici. Entrambi i servizi si avvalgono di soluzioni, in modalità cloud di fornitori di terze parti che assicurano una comunicazione certificata e protetta, dei quali non ci possiamo in alcun modo renderci responsabili o corresponsabili del loro operato. Il Cliente può sempre richiedere il nominativo del fornitore di servizio. Prima di concedere l’accesso al collegamento remoto il Cliente si dovrà premunire di una copia dati (backup) aggiornata e verificata sotto la sua diretta responsabilità. Il cliente deve altresì premunirsi di strumentazioni tecnologiche adatta allo scopo, connessione internet ad alta velocità, modem funzionanti ed efficaci.
Autorità
Dichiaro e garantisco di essere il proprietario del/dei computer /Server nel quale viene eseguita la procedura di Accesso Remoto e di avere l'autorità per concedere alla RP l'accesso e il controllo di tale/i computer/server come definito nel testo del presente Consenso.
Attività
RP utilizzerà l’accesso remoto per eseguire tutte le funzioni che i tecnici ritengono ragionevolmente necessarie per raggiungere gli obiettivi della Sessione. Tali attività possono includere la copia, lo spostamento, il download e l’upload, la sovrascrittura e l'eliminazione di file; l'esecuzione di diagnosi e la riparazione di programmi; il riavvio del computer e il ripristino della Sessione in corso.
Firewall
Il sistema di collegamento accesso remoto o il tecnico della RP potrebbero richiedere la disabilitazione del firewall e di altri componenti di protezione hardware e software, al fine di consentire al tecnico RP di controllare i computer/server. Al termine della Sessione, sarà mia responsabilità ripristinare le impostazioni precedenti per tali funzionalità di protezione.
Assistenza in accesso remoto
Il sottoscritto sotto sua responsabilità fornisce il consenso per l’eventuale prelievo di dati e quant’altro per un’analisi e risoluzione presso la struttura informatica RP e/o presso partner professionali che operano con la RP. Tutti i dati saranno trattati per finalità inerenti al supporto richiesto. Il Cliente accetta che l’intervento in accesso remoto non garantisce sempre e comunque la soluzione alla problematica / esigenza richiesta e accetta direttamente che esso possa essere risolto con metodi tradizionali.
Interruzione della sessione
Ho la possibilità di interrompere la Sessione in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Chiudi” / "Disconnetti" o altra dicitura a seconda dell’applet utilizzata. A seguito di tale operazione, RP potrebbe non essere in grado di completare il proprio lavoro, lasciare il software o altri programmi non operativi e/o lasciare il computer in una condizione instabile. Il Cliente solleva in toto qualsivoglia responsabilità all RP.
Assenza di garanzie
RP garantisce e si impegna a compiere ogni sforzo necessario con ragionevole cura e abilità, al fine di completare il proprio lavoro durante la sessione. RP non concedono altre garanzie in relazione a questa sessione o al lavoro eseguito durante la sessione. RP declina specificamente qualsiasi dichiarazione o garanzia relativa al buon fine delle attività durante la sessione, alla risoluzione di tutti i problemi di software, hardware o sistemi o al funzionamento continuo e privo di errori di software, hardware o sistemi.
Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalle leggi vigenti, RP o i relativi fornitori non saranno in alcun caso responsabili di danni diretti, indiretti, esemplari, incidentali, speciali, consequenziali o di qualsiasi altro tipo, indipendentemente dalla causa o dalle attribuzioni di responsabilità (tra cui, a titolo esemplificativo, danni derivanti da mancato guadagno o ricavo, perdita di privacy, mancato uso di eventuali computer o software, incluso il software oggetto del presente contratto, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o altro tipo di perdita economica) derivante in modo diretto o indiretto dalla sessione o dalle attività di RP durante la sessione, ancorché RP siano state informate della possibilità del verificarsi di tali danni. In nessun caso la responsabilità di RP in relazione a ogni sessione potrà superare i 10,00 Euro. La suddetta limitazione si applica anche in caso di fallimento di qualsiasi rimedio limitato nel suo scopo essenziale.
Il foro competente per qualsiasi controversia sarà un tribunale statale della citta di Pordenone, Friuli V.G.
Lo Staff "Lab" RSS
R.P. Outsourcing
Remote System Suport Service